Logo ente Comune di Codigoro

Comune di Codigoro

Questa sezione adempie alle indicazioni normative contenute nel Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33: "La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l' organizzazione e l' attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche. La trasparenza, nel rispetto delle disposizioni in materia di segreto di Stato, di segreto d'ufficio, di segreto statistico e di protezione dei dati personali, concorre ad attuare il principio democratico e i principi costituzionali di eguaglianza, di imparzialità, buon andamento, responsabilità, efficacia ed efficienza nell'utilizzo di risorse pubbliche, integrità e lealtà nel servizio alla nazione. Essa è condizione di garanzia delle libertà individuali e collettive, nonché dei diritti civili, politici e sociali, integra il diritto ad una buona amministrazione e concorre alla realizzazione di una amministrazione aperta, al servizio del cittadino."

Qualora nel sito non siano presenti informazioni, documenti e dati obbligatori, che volete conoscere, potete esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'art. 5 del D.Lgs. n. 33/2013, rivolgendovi al Responsabile della trasparenza, Dott. Giorgio Leccioli, che si pronuncerà sulla richiesta entro 30 giorni dal suo ricevimento.
In caso di ritardo o mancata risposta, potete rivolgervi al Segretario del Comune di Codigoro, Dott. Francesco Montemurro, che provvederà in via sostitutiva nei successivi 15 giorni. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina relativa all'accesso civico (sezione "altri contenuti - "accesso civico")