SUAP - Modulistica
 
La presente modulistica può essere utilizzata esclusivamente per essere firmata digitalmente ed inviata via PEC all'indirizzo mail istituzionale comune.codigoro@cert.comune.codigoro.fe.it in caso di prolungati malfunzionamenti del sistema People, illustrato nel relativo articolo.
I seguenti moduli non vanno quindi MAI stampanti, in quanto, tali comunicazioni, in forma cartacea, non sono più accettabili da parte degli uffici interessati.
 
Nota informativa
La seguente modulistica è il risultato dell'attività svolta dal Gruppo di Lavoro Provinciale sullo Sportello Unico che si è costituito a febbraio del 2001 con l'incarico di redigere il nuovo protocollo operativo tra le Amministrazioni Comunali e gli Enti esterni (siglato a dicembre 2001) e di predisporre procedimenti e modulistica omogenei relativi alle pratiche di SU attraverso incontri con i vari enti interessati.
I tecnici e le aziende interessate possono scaricare la stessa modulistica da questo sito per i procedimenti sotto elencati, per i quali il Gruppo di Lavoro ha elaborato moduli standardizzati.
 

 
Dal 01.01.2013 tutti i pareri ARPA necessitano della compilazione di un nuovo modulo di addebito della prestazione, che deve essere allegato alla documentazione di richiesta di parere.
Il mancato modulo di addebito alla documentazione di richiesta parere comporterà da parte di ARPA il rifiuto della pratica.
Per maggiore informazioni e scaricare la modulistica visitare il sito di
ARPA  
 

 
Segnalazione Certificata di Inizio Attività per l'esercizio dell'attività di autoriparatore
 
venerdì 5 gennaio 2018 è la data ultima entro la quale le imprese di autoriparazione dovranno regolarizzare la propria posizione relativamente alla MECCATRONICA. Infatti il giorno 05/01/2013 è entrata in vigore una importante modifica della legge 122/1992 (Disposizioni in materia di sicurezza della circolazione stradale e disciplina dell'attività di autoriparazione).Tale modifica, in sintesi, ha accorpato la sezione di MECCANICA/MOTORISTICA con quella di ELETTRAUTO nella nuova sezione unica denominata "MECCATRONICA" e contiene anche disposizioni finalizzate all'attuazione del conseguente nuovo assetto dei requisiti tecnico-professionali necessari per lo svolgimento dell'attività, nonché le indispensabili disposizioni transitorie che scadranno il giorno 05/01/2018.
Di seguito quindi il modulo approvato dalla Conferenza Unificata Stato Regioni da presentare tramite PEC.
 
Istanza allo Sportello Unico
 
Scarica allegato Modulo di domanda di provvedimento autorizzatorio unico ex D.P.R. 160/2010
  
Inquinamento Luminoso
 
Scarica allegato Modello di dichairazione di conformità dell'impianto illuminotecnico alla L.R. 19/2003 - Dichiarazione di progetto a regola d'arte
 
 
Registrazione delle attività alimentari e riconoscimento degli stabilimenti
 
"Regolamenti CE n. 852 e n. 853/2004:
Determinazione regionale n.9223 del 01/08/2008 relativa a PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE DELLE ATTIVITA' E IL RICONOSCIMENTO DEGLI STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE E DEI SOTTOPRODOTTI DI ORIGINE ANIMALE DI CUI ALLA D.G.R. 1015/2008.
 
 
Dichiarazione dell'impresa esecutrice dei lavori
 
(art.3, comma 8, D.Lgs 494/96, modificato dall'art.86, comma 10, D.lgs. 276/2003, successivamente modificato dall'art. 20 D.Lgs 251/2004)
da presentare al momento della presentazione della DIA oppure al momento della comunicazione di inizio lavori in caso di Permesso di Costruire.
 
 
Normativa in materia di antisismica (D.M. 14/09/2005 e DGR n. 1677/05):
 
Per la nuova documentazione inerente alla normativa in materia di antisismica, si prega di consultare la sezione "Edilizia e Lavori Pubblici - Modulistica sismica anno 2010", a questo link.
 
 
Autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera da impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e di pellami, escluse le pellicce, e per le pulitintolavanderie a ciclo chiuso, ai sensi del DPR n. 203/88 e del D.M. 44/2004
 
Scarica allegato Scheda del procedimento
Scarica allegato Modulo per la richiesta di autorizzazione di carattere generale per le emissioni in atmosfera provenienti ad impianti a ciclo chiuso di pulizia a secco di tessuti e pellami, escluse le pellicce, e per le pulitintolavanderie a ciclo chiuso (modulo allegato 1P)
Scarica allegato Scheda informativa generale (da allegare alla domanda)
Scarica allegato Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (da allegare alla domanda)
Scarica allegato Definizioni, descrizione generale del processo, migliori tecniche per l'abbattimento ed il recupero dei solventi, limiti di emissione, prescrizioni aggiuntive (allegato 2P)
Scarica allegato Rapporto di attività da conservare presso la sede aziendale (allegato 3P)
Scarica allegato Comunicazione annuale di attività (allegato 4P)
 
 
 
 
Autorizzazione agli scarichi di acque reflue industriali o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura (di competenza dell'Amministrazione Provinciale)
 
Scarica allegato Scheda informativa del procedimento - Modulo Codice ST.SU.ARI.AU.INF.MI.001
Scarica allegato Modulo di richiesta di nuova autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura (mod. SCI2) - Modulo Codice ST.SU.ARI.AU.DO1.MI.001
Scarica allegato Modulo di richiesta al Consorzio di Bonifica di nulla osta allo scarico (mod. SCB1)
Scarica allegato Modulo di richiesta al Consorzio di Bonifica di concessione/licenza/benestare per lo scarico (mod. SCB2)
Scarica allegato Modulo di richiesta di voltura dell'autorizzazione allo scarico di acque reflue industriali o assimilabili alle domestiche che non recapitano in pubblica fognatura (mod. SCI4) - Modulo Codice ST.SU.ARI.AU.VOL.MI.001
Scarica allegato Modulo di comunicazione di cessazione dell'attività di scarico di reflui fuori fognatura (mod. CESSAZIONE)
 
 
Autorizzazione allo scarico di acque reflue domestiche o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura
 
Scarica allegato Scheda informativa del procedimento 
Scarica allegato Modulo per richiesta di nuova autorizzazione / modifica / voltura / rinnovo per scarico di acque reflue domestiche o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura (mod. SCI3)
Scarica allegato Modulo di richiesta al Consorzio di Bonifica del nulla osta allo scarico (mod. SCB1)
Scarica allegato Modulo di richiesta al Consorzio di Bonifica di concessione/licenza/benestare per lo scarico (mod. SCB2)
Scarica allegato Modulo per la richiesta di attestazione di non esistenza di pubblica fognatura (mod. SCI1cadf_2)
 CADF - modello per richiesta di parere per scarico di acque reflue domestiche / acque reflue industriali assimilabili alle domestiche / scarico in pubblica fognatura di acque reflue industriali / certificazione di non esistenza del servizio di pubblica fognatura (mod. SCI1cadf_2)
Scarica allegato Modulo dichiarazione invarianza scarichi domestici
 
 
Scarico di acque reflue in pubblica fognatura 

Scarica allegato Modulo di richiesta parere a C.A.D.F S.p.A.
Scarica allegato Oneri d'istruttoria su pareri rilasciati per lo scarico in pubblica fognatura
 

 
Scarico acque reflue domestiche
 
Scarica allegato Voltura semplificata tramite semplice comunicazione di autorizzazione allo scarico delle acque reflue domestiche che recapitano in pubblica fognatura in (casi di assenza di modifiche quali-quantitative dello scarico) - Scheda descrittiva della procedura
Scarica allegato Modulo di comunicazione per subentro nella titolarità di scarico domestico in pubblica fognatura
 
 
 
Autorizzazione alle emissioni in atmosfera
 
Scarica allegato Scheda informativa del procedimento
Scarica allegato Domanda di autorizzazione emissione in atmosfera
Scarica allegato Comunicazione in merito a impianti ed attività in deroga con emissioni scarsamente rilevanti - art. 272 comma 1 del D. Lgs. n. 152/2006 - Modulo Codice ST.SU.EMA.AU.CSR.MI.001
Scarica allegato Scheda informativa generale inquinamento atmosferico
Scarica allegato Domanda di voltura  di autorizzazione alle emissioni in atmosfera
 
 
Autorizzazione alle emissioni sonore
 
Scarica allegato Richiesta di autorizzazione a svolgere attività di cantiere nel rispetto dei limiti di orario e di rumore previsti dalla legge regionale 09/05/2001, n. 15, dalla delibera di G.R. n. 45 del 21/01/2002 nonchè delle disposizioni del regolamento acustico comunale (Allegato 2 al regolamento acustico comunale) - Modulo Codice ST.SU.AES.AU.DO1.MI.001
Scarica allegato Richiesta di autorizzazione a svolgere attività di cantiere IN DEROGA al rispetto dei limiti di orario e di rumore previsti dalla legge regionale 09/05/2001, n. 15 e dalla delibera di G.R. n. 45 del 21/01/2002, nonchè dal regolamento acustico comunale (Allegato 3 al regolamento acustico comunale) - Modulo Codice ST.SU.AES.AU.DO2.MI.001
Scarica allegato Richiesta di autorizzazione a svolgere una manifestazione a carattere temporaneo secondo quanto previsto dalla legge regionale 09/05/2001, n. 15 e dalla delibera di G.R. n. 45 del 21/01/2002, nonché dal regolamento comunale in materia di inquinamento acustico (Allegato 4 al regolamento acustico comunale) - Modulo Codice ST.SU.AES.AU.DO3.MI.001
Scarica allegato Richiesta di autorizzazione a svolgere una manifestazione a carattere temporaneo IN DEROGA a quanto previsto dalla legge regionale 09/05/2001, n. 15 e dalla delibera di G.R. n. 45 del 21/01/2002, nonché dal regolamento comunale in materia di inquinamento acustico (Allegato 5 al regolamento acustico comunale) - Modulo Codice ST.SU.AES.AU.DO4.MI.001
 
 
Installazione di nuovi impianti di messa a terra o di installazione di nuovi impianti o di dispositivi di protezione contro le scariche atmosferiche
 
Scarica allegato Scheda informativa del procedimento
Scarica allegato Modulo per dichiarazione di conformità dell'impianto
 
 
Installazione impianti in luoghi con pericolo di esplosione
 
Scarica allegato Scheda informativa del procedimento
Scarica allegato Modulo per dichiarazione di conformità dell'impianto
 
 
Certificato di prevenzione incendi
 
Scarica allegato C.P.I.: Modulo per richiesta di voltura
 
 
Strutture di commercio, allevamento, addestramento e custodia di animali da compagnia ai sensi della legge regionale n. 5/2005
 
Scarica allegato Domanda di autorizzazione
Scarica allegato Schema di relazione tecnica da allegare alla domanda (L.R. n. 5/05) per esercizio di commercio di animali da compagnia
Scarica allegato Schema di relazione tecnica da allegare alla domanda (L.R. n. 5/05) per esercizio di toelettatura di animali
Scarica allegato Schema di relazione tecnica da allegare alla domanda (L.R. n. 5/05) per esercizio di pensione per cani e gatti
Scarica allegato Schema di relazione tecnica da allegare alla domanda (L.R. n. 5/05) per esercizio di allevamento di animali da compagnia
Scarica allegato Schema di relazione tecnica da allegare alla domanda (L.R. n. 5/05) per esercizio di addestramento di cani
 
 
Scheda informativa per richieste di permesso di costruire o D.I.A. e notifica insediamenti produttivi - "SCHEDA N.I.P."
 
Scarica allegato Scheda N.I.P.
Scarica allegato Tariffario AUSL Ferrara
 
  
Cessazione di attività
 
Scarica allegato Modulo di comunicazione di cessazione dell'attività (allegare gli originali delle autorizzazioni relative all'attività di cui si comunica la cessazione)
 
 
Bed and Breakfast
 
Scarica allegato Attività di Bed and Breakfast
Scarica allegato Modello di denuncia di inizio attività da presentare al comune (allegato A alla Determinazione del Responsabile del Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della RER n. 17649 del 26/11/2004
Scarica allegato Modello di comunicazione di cessazione o di sospensione temporanea dell'attività (allegato B alla Determinazione del Responsabile del Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della RER n. 17649 del 26/11/2004)
Scarica allegato Modello di comunicazione delle attrezzature e dei prezzi da presentare alla Provincia (allegato C alla Determinazione del Responsabile del Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della RER n. 17649 del 26/11/2004)
Scarica allegato Modello di cartellino prezzi da esporre nelle camere destinate all'accoglienza degli ospiti (allegato D alla Determinazione del Responsabile del Servizio Turismo e Qualità Aree Turistiche della RER n. 17649 del 26/11/2004
 
Diritti di segreteria
DIRITTI DI SEGRETERIA AGGIORNAMENTO TARIFFE PER L'ANNO 2018
 
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Agosto 2019 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
       1  2  3  4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

Data ultimo aggiornamento: 23/08/2019
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0