"English Day" al polo scolastico di Codigoro
Lunedì 19 dicembre si è svolta all'Istituto di Istruzione Superiore di Codigoro la seconda edizione dell'iniziativa English Day.
Le classi terze degli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo Grado di Codigoro, Lagosanto e Pontelangorino - circa cento allievi in tutto, sono stati accolti dagli studenti e dai docenti del Polo Scolastico di Codigoro e, con il coordinamento delle dieci insegnanti di inglese dei diversi istituti, si sono cimentati in giochi linguistici, giochi di ruolo, computer-based quizzes e tante altre attività motivanti e divertenti.
Le insegnanti hanno potuto contare sulla preziosa collaborazione di una sessantina di studenti dell' Istituto Superiore, che si sono resi disponibili per svolgere la funzione di "tutor" nei confronti dei loro più giovani "colleghi" dell'Istituto Comprensivo. L'iniziativa, accuratamente preparata in team dalle docenti di Inglese dei due ordini di scuole,  è volta a valorizzare le diverse abilità e le potenzialità degli studenti stessi, chiamati a mettere in gioco - in senso proprio - quanto hanno appreso dallo studio della lingua e della cultura anglo-americana e stimolati così ad utilizzare la lingua quotidianamente anche per la comunicazione con i loro coetanei.
L'amministrazione comunale di Codigoro ha voluto presente nella persona dell' Assessore agli Scambi Internazionali, la giovane neo-eletta Melissa Bianchi, ex-alunna del Liceo Scientifico, che ha apprezzato l'iniziativa salutando gli studenti e le docenti nei vari ambienti in cui si svolgevano le varie attività linguistiche.
Come sintesi finale di una fattiva collaborazione dei due istituti di istruzione del territorio del Basso Ferrarese, l'iniziativa English Day si è dimostrata anche quest'anno un evento importante da affiancare, in futuro, ad altri momenti che vedano il territorio unito e cooperante in iniziative concrete che favoriscono e promuovano la formazione dei giovani anche "in verticale", dalla scuola dell'infanzia fino al termine del ciclo secondario superiore.
 
 
NELLA FOTO: gli studenti dell'Istituto Comprensivo e dell'Istituto di Istruzione di Codigoro  insieme ai docenti M.Chiara Basaglia, Angela Caracciolo, Cristina Caracciolo, Clara Faccini, Chiara Ferretti, Giacinta Fogli, Ilaria Gallo, Daniela Rapisarda, Stefania Scalambra e Ilaria Zardi.
 
Cerca nel sito

Anno precedente Mese precedente Ottobre 2017 Mese successivo Anno successivo
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
             1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
 30  31          

Data ultimo aggiornamento: 13/10/2017
Versione 2.0  ( AFC 2007.01 )
Valid XHTML 1.0 Strict  Level Double-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0