14a edizione della Sagra della Patata - sapori e delizie del Delta del Po a Pomposa

Dopo il week-end dedicato al riso IGP del Delta del Po, domenica 27 settembre, saranno le patate a trionfare sulle tavole dello stand gastronomico, allestito nel parco abbaziale di Pomposa.

Giunta alla quattordicesima edizione, la Sagra della Patata - Sapori e Delizie del Delta del Po, organizzata dalla Pro Loco di Codigoro, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, con  l'Unpli e le Pro Loco di Goro, Jolanda di Savoia, Ariano Ferrarese e Mesola e Bosco Mesola, prenderà il via al mattino con l'expo amatoriale canina, a cura dell'Associazione Università Boccon.CINO. Appuntamento imperdibile per i nostri beniamini a quattro zampe, con ritrovo alle ore 9.30.

Dalle ore 10 alle ore 12.30 andranno in scena Le Bolle di sapone magiche e l'animazione per bambini, ma tornerà anche il pony Sansone, grazie alla collaborazione con l'ASD Ippogrifo.

Alle ore 12 aprirà lo stand gastronomico, curato dall'AIDO di Codigoro, dove gnocchi di patate con speck e radicchio, tortelli di patate con guanciale e pepe rosa, si contenderanno il primato in tavola con altre specialità della casa, sempre a base di patate.

Alle ore 15.30 appuntamento con il circo Biasini, con uno show acrobatico, rivolto a spettatori di tutte le età.

Dalle ore 10 alle ore 18 saranno in funzione anche il Mercato Ambulante dei prodotti tipici  ed il Mercatino degli Hobbisti (Via delle Erbe e via delle Arti). 

Alle ore 15.30 alle ore 16.30 si svolgeranno due visite guidate all'Abbazia di Pomposa.

Per informazioni e prenotazioni è necessario contattare l'ufficio IAT al numero 0533-719110 (dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 20.30).