Concorso pubblico per un posto di Istruttore amministrativo, cat. C - nuovo calendario delle prove

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di “Istruttore amministrativo” cat. C - da assegnare al Servizio Affari Sociali

Si comunica che la commissione di concorso, nella seduta del 08/02/2021, alla luce delle linee guida emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della Funzione pubblica, in data 03/02/2021, ha stabilito che le prove selettive del concorso pubblico in oggetto, verranno effettuate per via telematica e da remoto, per favorire la massima partecipazione ed evitare rischi di contagio e diffusione dell’epidemia da COVID-19, nelle date e modalità di seguito descritte:

  • I° PROVA SCRITTA MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO ore 09,30
  • II° PROVA SCRITTA MERCOLEDI' 24 FEBBRAIO ore 15,30

I candidati dovranno avere a disposizione un computer dotato di sistema operativo recente (windows 7 e successivi – OS X 10.13 e successivi), munito dei dispositivi necessari per la videoconferenza (videocamera, microfono e altoparlante), collegato alla rete Internet con una linea stabile e con un browser aggiornato.

I candidati sono fin da ora avvertiti che smartphone e tablet non consentono l’uso contemporaneo del programma di videoconferenza e l’utilizzo della piattaforma per l’erogazione dei quesiti e la registrazione delle risposte; per lo scopo indicato non sono quindi tecnicamente adeguati.

Ogni candidato si assume la piena responsabilità per eventuali malfunzionamenti della propria linea (velocità ridotta, interruzione del servizio o altro) o della tecnologia utilizzata; tale condizione resta in capo al candidato e non costituisce motivo di ripetizione della prova o ragione di ricorso.

Le prove saranno precedute da una verifica tecnica per constatare il funzionamento delle apparecchiature messe a disposizione dai concorrenti e per procedere ad una breve simulazione della prova di esame. La verifica tecnica è obbligatoria, non saranno pertanto ammessi allo svolgimento della prova d’esame coloro che non hanno realizzato il suddetto accertamento tecnico.

Ulteriori informazioni e specifiche tecniche saranno comunicate con congruo anticipo, al fine di consentire ai candidati di provvedere a tutti gli adempimenti necessari alla partecipazione.

Il Presidente della Commissione di Concorso Dott. Alessandro Cartelli

 

Le prove d’esame saranno precedute da una verifica tecnica per constatare il corretto funzionamento delle apparecchiature messe a disposizione dai concorrenti e procedere alla simulazione della prova di esame. La verifica tecnica è obbligatoria.

Per il corretto svolgimento delle operazioni indicate, i candidati devono avere a disposizione un computer dotato di sistema operativo recente (windows 7 e successivi - OS X 10.13 e successivi), munito dei dispositivi necessari per la videoconferenza (videocamera, microfono e altoparlante), collegato alla rete Internet con una linea stabile e con un browser aggiornato. Ogni candidato si assume la piena responsabilità per eventuali malfunzionamenti della propria linea (velocità ridotta, interruzione del servizio o altro) o della tecnologia utilizzata; tale condizione resta in capo al candidato e non costituisce motivo di ripetizione della prova o ragione di ricorso.

La verifica tecnica è fissata in data 22/02 alle ore indicate nell'elenco sottostante

Nell'elenco sono indicati, per gruppi di concorrenti secondo l’ordine alfabetico, la convocazione alla verifica tecnica che viene realizzata sulla piattaforma di videoconferenza ZOOM. Il giorno è per tutti il 22 febbraio, l’ora è indicata a fianco. Verrà inviato a mezzo mail il link di collegamento alla videoconferenza, indicato nella colonna 3 della relativa tabella. Cliccando sul link, viene richiesta l’installazione del programma; occorre scaricarlo ed eseguirlo scegliendo l’attivazione dell’audio e del video. Nel caso in cui il candidato avesse già installato il programma ZOOM, può in alternativa, utilizzare le credenziali Id Meeting -colonna 4- e Passcode -colonna 5-.

Prova tecnica del 22/02/2021

Da Agnelli a Bini - ore 17:00

Da Bolhaiciuc a Crivellari N. - ore 18:00

Da Della Rocca a Massarenti - ore 18:00

Da Menegatti a Rescazzi - ore 19:00

Da Ricci a Zonari - ore 19:00

Le due prove d’esame scritto sono fissate in data 24/02: 1° prova ore 9:30, 2° prova ore 15:30. I link di collegamento alla videoconferenza verranno inviati ai candidati a mezzo mail.