Contributi ad imprese, professionisti e lavoratori autonomi

La Regione Emilia-Romagna intende sostenere le attività economiche, presenti nei territori montani e nelle aree progetto del basso ferrarese, svolte nella forma di impresa e nella forma libero/professionale, al fine di promuovere il benessere socioeconomico e la competitività del sistema territoriale locale.

Il contributo è concesso nella forma di credito di imposta da utilizzare per la riduzione dell'Irap dovuta alla Regione Emilia-Romagna con riferimento agli anni 2019, 2020 e 2021.

Beneficiari del contributo sono le imprese  di qualsiasi dimensione, liberi professionisti e lavoratori autonomi in forma singola o associata che hanno presentato la dichiarazione Irap per il periodo di imposta 2017 e le imprese che risultano soggetti passivi dell’IRAP a partire dal 1° gennaio 2018 e che pertanto, nel periodo di imposta 2017, non erano considerati tali.

Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, a decorre dalle ore 10 del giorno 27/04/2020 fino alle ore 13 del giorno 29/05/2020.

Maggiori informazioni sul sito della Regione Emilia-Romagna