Da lunedì 2 novembre torna il servizio di consegna spesa a domicilio

Cari amici, l'evoluzione della curva epidemiologica da coronavirus, dopo le richieste pervenute in questi giorni da diversi utenti, ci ha suggerito di ripristinare, dalla prossima settimana, la consegna della spesa a domicilio.

Si tratta di uno di quei servizi, rivolti alla fascia più fragile della nostra popolazione, particolarmente apprezzato durante il lockdown. Da lunedì 2 novembre 2020, telefonando ai recapiti dell'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (0533-729571 / 574 / 506) si potrà prenotare la spesa che, i volontari dell'Udi di Codigoro recapiteranno a domicilio.

Cerchiamo tutti insieme, istituzioni ed associazioni, di proteggere quanto più possibile i nostri anziani, risparmiando loro di uscire di casa, ora che sta sopraggiungendo l'inverno e che i rischi legati all'epidemia si sono accentuati. Il Comune di Codigoro vi tende una mano, per affrontare e superare, insieme, anche questo momento di difficoltà e disagio.

Colgo l'occasione per aggiornarvi sul monitoraggio giornaliero dell'emergenza sanitaria nel nostro territorio, publicando i dati più significativi, emersi nel report odierno, trasmesso dall'azienda sanitaria arcispedale Sant'Anna di Cona: purtroppo si contano due nuovi decessi di pazienti, un uomo e una donna, provenienti entrambi da una casa protetta di Ferrara. I tamponi positivi refertati nelle ultime 24 ore nella provincia di Ferrara sono 122, 1 dei quali a Codigoro, mentre quelli negativi sono complessivamente 484. Il numero totale dei contagi dall'inizio dell'epidemia nel territorio provinciale è di 2506 casi.

Vi terrò costantemente aggiornati, augurandovi una buona domenica.

Il Sindaco, Alice Zanardi