Il maggio dei libri 2021

Immagine Il maggio dei libri 2021

In occasione del Maggio dei Libri, la biblioteca comunale "Giorgio Bassani" si apre alla cittadinanza, donando tanti libri.

Elisa Contato, fondatrice del gruppo di mamme lettrici Animastorie di Codigoro,  allestirà, giovedì 27 maggio 2021, in Piazza Matteotti, dalle ore 8.30 alle ore 13, un banchetto finalizzato ad incentivare la lettura, attraverso il dono di libri provenienti, a loro volta, da donazioni alla biblioteca comunale.

Dal 2017 il gruppo Animastorie e la biblioteca comunale "Giorgio Bassani" realizzano questa importante iniziativa, patrocinata dal Comune di Codigoro, per intercettare e stimolare i lettori, durante lo svolgimento del mercato settimanale del giovedì. E' un modo originale e gratuito, per avvicinare i nostri concittadini alla lettura e alla riscoperta della biblioteca comunale, dopo un anno difficile anche per il mondo della cultura, drasticamente penalizzato dalla pandemia.

Approfittatene di questa bella opportunità! Elisa ed il suo gruppo Animastorie, vi attendono giovedì mattina, in Piazza Matteotti!