La biblioteca comunale a casa tua

Immagine La biblioteca comunale a casa tua

La biblioteca comunale "Giorgio Bassani" arriva a casa tua!

Da domani, venerdì 10 aprile, prenota il tuo libro attraverso il portale del Polo bibliotecario ferrarese https://bibliofe.unife.it/, se sei già iscritto, oppure via mail all'indirizzo biblioteca@comune.codigoro.fe.it, o telefonicamente al numero: 0533-729585.

Potrai scegliere tra una miriade di titoli ed autori, spaziando tra narrativa, saggistica, libri per ragazzi, i grandi classici, ma anche tra numerosi film in dvd. Il giorno successivo alla prenotazione, il libro ti sarà recapitato a casa dalle volontarie dell'UDI di Codigoro, che collaborano fattivamente con l'Amministrazione Comunale anche per altri, importanti servizi.

Cosulta gli elenchi dei nuovi arrivi in biblioteca

La biblioteca potrà accogliere le prenotazioni telefoniche dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 12 e i libri ceduti in prestito potranno rientrare solo a cessata emergenza sanitaria. Analogamente i libri già in prestito prima della data di chiusura disposta dal Governo (ossia prima del 9 marzo), dovranno rientrare anch'essi al termine dell'emergenza epidemiologica.

La consegna dei libri prenotati sarà effettuata il giorno successivo alla prenotazione, ad opera dell'Udi, a cui è rivolto un sentito ringraziamento, per aver reso possibile l'attivazione di un servizio fondamentale, teso a far circolare la cultura, anche in un momento di grande difficoltà per il Paese.

Insieme ai libri e/o dvd sarà consegnato un modulo da firmare a cura del richiedente, da restituire alle volontarie dell'Udi, per ufficializzare il prestito. Per tutti questi passaggi sarà garantito il rispetto delle norme (distanza di un metro, uso di guanti e mascherine, anche per il personale della biblioteca).

E' consentito il prestito sino ad un max di due libri (o due dvd).
#LACULTURANONSIFERMA e un buon libro potrà, così, tenerci compagnia anche durante il week-end di Pasqua, che trascorreremo tutti a casa.
Insieme allo Staff della biblioteca comunale "Giorgio Bassani" auguro a tutti voi di trascorrere un lieto fine settimana pasquale.

Il SIndaco Alice Zanardi