Lavori di manutenzione lungo la strada statale n. 309 "Romea"

L'ANAS ha avviato ieri, lunedì 6 luglio 2020, gli attesi lavori di manutenzione lungo la strada statale "Romea" n. 309, che interesseranno anche il territorio comunale di Codigoro.

Sino al 18 settembre prossimo (esclusi sabato, domenica e festivi), sarà istituito, nella fascia oraria compresa, tra le ore 5 del mattino e le ore 20, tra il km 30 (San Giuseppe di Comacchio) ed il km 55 (Mesola) un senso unico di marcia alternato.

Il cantiere mobile si sposterà anche nel territorio di Codigoro, compreso tra il km. 42,50 ed il km 50 della S.S.. Romea e sarà regolato da movieri o da impianto semaforico. I lavori sono finalizzati al rifacimento del manto stradale, al ripristino di banchine e alla sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Il confronto e il dialogo con i vertici regionali dell'ANAS sono costanti e sono proseguiti anche durante i mesi di sospensione dei cantieri pubblici, a causa della pandemia. Con questi interventi di manutenzione si forniscono risposte concrete alle richieste di  maggiore sicurezza stradale di automobilisti, autotrasportatori, residenti e turisti, che percorrono la strada statale, la quale annovera un triste primato, quello della maggiore frequenza di incidenti stradali, a livello nazionale.