Lavori in corso nel plesso scolastico di Pontelangorino

Dopo i lavori di adeguamento impiantistico al nido comunale "Pirin Pin Pin", per un importo di quasi 300mila euro, un altro tassello importante va ad aggiungersi a favore dell'edilizia scolastica comunale, grazie al corposo intervento, che sta interessando il plesso scolastico di Pontelangorino.

Sono in fase di ultimazione i lavori di adeguamento sismico, per un importo complessivo di 590 mila euro. Lo scorso anno, sono inoltre stati realizzati lavori di copertura della guaina del tetto della scuola, per un importo da 140mila euro. E' stato inoltre acquisito il Certificato di Prevenzione Incendi, per un importo che si aggira sui 250 mila euro. Nella scuola d'infanzia e secondaria di primo grado sono  in fase di sostituzione tutte le porte e si sta procedendo, inoltre, alla realizzazione di nuovi pavimenti, battiscopa, paracolpi, nonchè alla ritinteggiatura di corridoi e aule. Nella scuola primaria si stanno riverniciando i corridoi.

"L'intero plesso scolastico  sarà restituito, - commenta il sindaco Sabina Alice Zanardi - completamente rinnovato, prima dell'avvio dell'anno scolastico. L'Amministrazione comunale ha investito quasi 1 milione di euro, per garantire la crescita dei nostri alunni in  una scuola sicura e a norma. E' un investimento fondamentale, non isolato, perchè altri sono i lavori progettati o appaltati, che ci siamo prefissati di portare avanti, per rendere sempre più accoglienti e sicuri tutti gli istituti scolastici del territorio comunale."