Le zone magiche del Delta del Po

FESTIVAL DELLA NATURA - Escursione Naturalistica fra le zone magiche del Delta del Po con la Guida Ambientale Menotti Passarella.

Appuntamento alle ore 9.15 presso la Piazza della Libertà a Gorino e partenza ore 9.30 con la barca per una escursione di Birdwatching e fotografia naturalistica nella valle di Gorino ed il suo faro, la laguna ed il mare, ove sarà possibile fare osservazioni ravvicinate e foto della fauna numerosa nelle zone umide in questo periodo.
Si potrano osservare Anatre, Cormorani, Aironi, Aabbiani, migliaia di Limicoli fra cui il cavaliere d'Italia, l'Avocetta, la Beccaccia di Mare, il Chiurlo, la Pittima Minore, il Piovanello Pancianera, il Piovanello Maggiore e Pivieressa, Sterne Maggiori, Fenicotteri, Volpoche e Falchi di Palude.

Al termine, trasferimento con i propri mezzi a Pomposa, per una degustazione dei prodotti del territorio presso lo stand gastonomico allestito in occasione della "Sagra della Patata".

La Guida poi si trasferirà con i partecipanti nella zona di Volano, per una visita alla Torre della Finanza, del Taglio della Falce, dell'Oasi naturalistica di Canneviè e della Foce del Po di Volano. Si tratta di una delle zone paesaggistiche più belle del Delta del Po, con emergenze storiche ed ambientali di pregio, tra cui la visione della parte meridionale del Bosco della Mesola.
Si potranno scoprire così preziosi angoli di Natura che ospitano molte specie di avifauna in questo periodo, compresi i rapaci che risiedono nelle vicinanze del Bosco.

Costo escursione 25€ (promozione Festival della Natura) comprensivo di barca, degustazione prodotti tipici e presenza guidata di Menotti Passarella.

EVENTO A NUMERO CHIUSO - PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per informazioni e prenotazioni: IAT Abbazia di Pomposa - tel. 0533 719110 - iat.pomposa@comune.codigoro.fe.it