Prosegue sino al 30 novembre la campagna "Quattro milioni e mezzo di alberi in più!"

Prosegue sino al 30 novembre 2020 la campagna promossa dal Comune di Codigoro, per rendere il territorio sempre più verde, grazie al bando regionale "Quattro milioni e mezzo di alberi in più! Piantiamo un albero per ogni abitante dell’Emilia Romagna".

Il progetto, coordinato dall'Assessore all'Ambiente Melissa Bianchi, in collaborazione con la Consigliera comunale Annalisa Fabbri del Movimento 5 Stelle, incaricata dall'Amministrazione Comunale, quale referente di Codigoro Plastic Free, consente di ottenere gratuitamente alberi da piantare nel territorio comunale.

Possono aderire cittadini, scuole, imprese ed associazioni, compilando apposito modulo. Una volta compilato, il modulo dovrà essere spedito, via mail, all'assessore comunale Melissa Bianchi all'indirizzo: melissa.bianchi@comune.codigoro.fe.it

Lo scopo della campagna di sensibilizzazione e di abbellimento del territorio con tanti alberi, che sono fonte preziosa di ossigeno, è quello di promuovere azioni di tutela ambientale e buone prassi. 

Saranno consegnate le specie di piante ancora disponibili tra quelle già a suo tempo segnalate:
ACER CAMPESTRE
CARPINUS BETULUS
PRUNUS AVIUM
QUERCUS ROBUR
FRAXINUS ANGUSTIFOLIA
CORYLUS AVELLANA
ALNUS GLUTINOSA
PYRUS COMMUUNIS
TAMARIX GALLICA
TILIA CORDATA
ACER SACCHARINUM
GINKO BILOBA
PLATANUS X ACERIFOLIA

Scarica il modulo (.pdf)