Immagine Quattro milioni e mezzo di alberi in più! Piantiamo un albero per ogni abitante dell’Emilia Romagna

Sabato 12 dicembre, dalle ore 11 alle ore 12.30, in piazza Matteotti, saranno distribuiti a coloro che ne hanno fatto richiesta, gli alberi da piantumare nell'ambito del progetto regionale "Quattro milioni e mezzo di alberi in più! Piantiamo un albero per ogni abitante dell’Emilia Romagna".

L'Amministrazione Comunale mette, così, a disposizione gratuita, alberi e piante autoctone, in linea con le caratteristiche morfologiche del territorio.

Il progetto è stato coordinato dall'Assessore comunale all'Ambiente, Melissa Bianchi, condiviso con la Consigliera Comunale Annalisa Fabbri del Movimento 5 Stelle, incaricata dall'Amministrazione Comunale, quale referente del progetto Codigoro Plastic Free, promosso per attuare azioni di tutela ambientale e buone prassi.

Gli alberi in distribuzione sabato verranno piantumati nelle aree private e nei giardini degli istituti scolastici, che ne hanno fatto richiesta tramite l’apposito modulo.