Si è spento l'amato Vescovo Emerito di Spira, dott. Anton Schlembach

Immagine Si è spento l'amato Vescovo Emerito di Spira, dott. Anton Schlembach

Cari amici, si è spento l'amato Vescovo Emerito di Spira, dott. Anton Schlembach, che tanto si è prodigato per la traslazione della reliquia di San Guido Abate all'Abbazia di Pomposa.
Dopo aver appreso la luttuosa notizia da Simonetta Mignatti Sovrani, Presidente dell'Associazione Pomposa-Spira, mi sono unita al lutto che ha colpito la Città di Spira per la scomparsa dell'amato Vescovo Emerito dott. Anton Schlembach.

L'intera comunità di Codigoro e di Pomposa ricorda con sentimenti di gratitudine e di affetto il vescovo Schlembach che, il 19 novembre 2000, portò in dono la reliquia del Santo Abate Guido. In quella occasione il Vescovo, all'interno della millenaria Abbazia di Pomposa, esordì, in un italiano perfetto, con le seguenti parole: "Il vostro Abate è tornato a casa", destando profonda commozione tra i fedeli.

Il legame di amicizia sbocciato tra le due comunità di Spira e di Pomposa si è rafforzato grazie all'opera del dott. Anton Schlembach ed è nel suo nome e nel suo ricordo che potrà continuare a generare buoni frutti. A nome della Città di Codigoro ho espresso alla Città di Spira e alla sua Diocesi cenni di vicinanza e di sentita partecipazione al lutto.