Torna in piazza Matteotti la bancarella dei libri del gruppo Animastorie

Immagine Torna in piazza Matteotti la bancarella dei libri del gruppo Animastorie

Dopo il successo registrato il 27 maggio scorso, torna domani, in Piazza Matteotti, giovedì 17 giugno 2021, dalle ore 9 alle ore 13, la bancarella dei libri donati dalla biblioteca comunale "Giorgio Bassani".

Elisa Contato ed il gruppo di mamme Animastorie, che dal 2017 collaborano con la biblioteca stessa, durante lo svolgimento del mercato settimanale, interagiranno con residenti e avventori, per proporre loro letture gratuite per l'estate. Ci si potrà sbizzarrire tra una miriade di titoli che spaziano dalla narrativa alla saggistica, senza trascurare racconti e fiabe per i più piccoli.

L'iniziativa, avviata in occasione del "Maggio dei Libri", prosegue grazie alla disponibilità di testi donati da utenti e lettori della biblioteca, volumi in ottimo stato, ma già presenti nel patrimonio librario custodito dalla stessa. Rinnovando sentiti ringraziamenti ad Elisa, Mara, Noemi e a tutto il gruppo di mamme Animastorie, il sindaco invita tutti a soffermarsi davanti alla bancarella dei libri, che sarà allestita in Piazza Matteotti, nei pressi dell'istituto di credito, per scegliere uno o più libri in omaggio.

"Questa è una occasione importante per promuovere la letteratura, a costo zero, - commenta il sindaco Sabina Alice Zanardi -, in un momento in cui istituzioni e cittadini possono e devono offrire il loro contributo per la ripartenza, anche e soprattutto a sostegno di quei settori maggiormente penalizzati dalla pandemia, come lo è stato quello della cultura."