Diritto allo studio e contributi

L'emergenza sanitaria che stiamo vivendo sta mettendo in serio pericolo il tessuto produttivo ed economico del paese. Molti sono i lavoratori che rischiano di perdere o hanno già perso il lavoro e sono disoccupati.

L'Amministrazione Comunale di Codigoro interviene sostenendo i redditi delle famiglie, ed ha messo in campo risorse destinate all’abbattimento delle spese scolastiche. L'intervento si esplica mediante il rimborso totale delle spese sostenute per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 1° grado nell'anno scolastico 2020/2021 e residenti nel Comune di Codigoro.

Il contributo può essere concesso per le spese riferite all’acquisto dei libri di testo, indicati dalle Istituzioni scolastiche che il richiedente si è impegnato a sostenere nell'Anno Scolastico- 2020-2021.
Sono escluse le spese per l’acquisto del materiale scolastico (cancelleria, calcolatrici, ecc.).

Dal 25 settembre al 31 ottobre 2020 gli interessati, ai fini della concessione del beneficio, possono inoltrare la richiesta utilizzando l'apposito modulo reperibile sul sito Internet del Comune di Codigoro

Leggi il testo completo dell'avviso.

Modulistica

Servizio online - form elettronico per l'invio online della domanda di rimborso spese acquisto libri (accesso con credenziali SPID)

in alternativa

Modulo di domanda per invio cartaceo (file .pdf)