Coronavirus - cosa c'è da sapere
 

Dal 21 febbraio l'Emilia-Romagna in zona arancione.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, il 19 febbraio 2021 ha firmato, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di regia, l'Ordinanza 19 febbraio 2021, volta a contenere la diffusione dell'epidemia da nuovo coronavirus, con la quale di è disposto il passaggio dell'Emilia-Romagna in zona arancione a partire dal 21 febbraio 2021.

Il Decreto-Legge n.12 del 12 febbraio 2021 ha prorogato il divieto di spostamento tra regioni fino al 25 febbraio.

Il Decreto-Legge n. 2 del 14 gennaio 2021 e il DPCM del 14 gennaio 2021 hanno definito le misure valide dal 16 gennaio al 5 marzo 2021. Lo stato di emergenza è stato prorogato fino al 30 aprile 2021. Resta in vigore il sistema di classificazione delle regioni per fascia di rischio (rossa, arancione, gialla), con l'introduzione di un'ulteriore fascia bianca. 

Le faq del Governo

Domande frequenti

 

Dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dalle zone arancioni e rosse, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Tali spostamenti devono essere giustificati compilando l'autodichiarazione.

 

Decreti e ordinanze per la gestione dell'emergenza da Covid-19
Protocolli di sicurezza e linee guida

 
Elenco delle attività commerciali che effettuano consegne a domicilio nel Comune di Codigoro 
Ultime notizie e comunicati