In bicicletta

 

La domenica e tutti i giorni festivi - giornate in cui sulla linea ferroviaria Ferrara-Codigoro circolano quattro corse di autobus sostitutive dei treni in entrambe le direzioni - è attivo un servizio di bici al seguito su prenotazione.

In caso di prenotazioni pervenute entro i termini previsti, i bus traineranno un apposito carrello portabici in grado di trasportare fino a 22 biciclette. I bus effettuano le fermate sostitutive delle stazioni pubblicate nell'orario ferroviario della Ferrara-Codigoro identificate con apposito logo in tabella.

E' possibile prenotare il posto bici entro le ore 19 del giorno che precede l'effettuazione del servizio tramite il call center ferroviario Tper al numero 840.151.152 (attivo tutti i giorni dalle ore 7 alle 20) oppure via web sul sito Tper, al link www.tper.it/bici.

Prenotando via web è necessario pagare direttamente il costo del biglietto per bici al seguito. In caso di prenotazione telefonica, il biglietto è acquistabile dal conducente o presso il Punto Tper della Stazione di Ferrara. Il prezzo del biglietto per il trasporto della bici, che ha validità 24 ore ed è quindi fruibile anche per andata e ritorno in giornata, è di Euro 2,50.
 
Il servizio, nato su iniziativa del Comune di Codigoro, Assessorati Turismo e Sviluppo Economico, è pianificato da Tper, impresa ferroviaria che eroga i servizi sulla Ferrara-Codigoro, e da AMI, Agenzia per la Mobilità del bacino provinciale di Ferrara. Il trasporto bici al seguito è svolto da SST, società controllata da Tper che effettua servizi di linea in ambito extraurbano nel bacino ferrarese.

Maggiori informazioni e gli orari delle corse al sito www.tper.it/bici