PomposArte

 

 

Arte e cultura, considerate nel senso più ampio del termine, sono i motivi ispiratori della rassegna culturale PomposArte, promossa dal Comune di Codigoro presso lo spazio espositivo della Palazzina IAT, in una cornice particolare quale è il Complesso Abbaziale Pomposiano.
 
Nata nel 2000 con l'esposizione di pregevoli opere di artisti sia locali che di fama nazionale e internazionale, PomposArte si è consolidata nel corso degli anni come un appuntamento irrinunciabile di promozione e dinamismo turistico-culturale, finalizzato alla valorizzazione del territorio.
 
Dal mese di marzo al mese di ottobre, artisti già affermati, sconosciuti o emergenti danno vita a personali di pittura, scultura, ed arti visive: eventi prestigiosi per far scoprire il talento di chi, con grande maestria, riesce a rappresentare attraverso espressioni artistiche diverse le proprie idee, emozioni o sensazioni, la propria voglia di ricerca.
 
PomposArte è una rassegna costruita nel tempo, con una sapiente organizzazione e una attenzione costante nel proporre esposizioni di qualità, che consente al visitatore un contatto diretto con le mille facce dell'arte in sinergia con la magia del luogo che la ospita.