Oltre il Morbo

Dettagli della notizia

Inizio evento:

17/01/26 17.00

Fine evento:

17/01/26 18.00

Argomenti:
Tipo di evento:
  • Evento culturale

Descrizione

Per motivi organizzativi, la presentazione del romanzo horror “Oltre il Morbo”dello scrittore codigorese Diego Matteucci, sarà effettuata domani, sabato 17 gennaio, al Palazzo del Vescovo e non nell'androne del teatro comunale "Arena". A partire dalle ore 17, domani, la Biblioteca Comunale "Giorgio Bassani" ospiterà il secondo incontro della rassegna culturale “Intrecci di comunità”, un percorso promosso dall'Amministrazione Comunale con l’obiettivo di valorizzare gli autori del territorio e favorire occasioni di incontro, dialogo e confronto attraverso i libri e le storie in essi racchiuse.
Protagonista dell’appuntamento di domani, sarà dunque, Diego Matteucci,  assicuratore di professione e scrittore per passione. Matteucci è già stato ospite, al Palazzo del Vescovo, nel 2024, in occasione della rassegna primaverile "Maggio dei Libri", nel corso della quale aveva presentato il suo romanzo giallo “IBI.
Con “Oltre il Morbo”, l’autore conferma la propria versatilità narrativa, muovendosi con originalità tra generi diversi, dalla narrativa poliziesca al fantasy, fino all’horror, ponendosi come uno dei più apprezzati autori del panorama letterario locale e non solo.  Matteucci è anche curatore della collana di ebook zombie 'The Tube Exposed' di Delos Digital, la casa editrice che ha pubblicato i suoi romanzi.
La rassegna “Intrecci di comunità”, dopo l'incontro con Cesare Bornazzini, si conferma così uno spazio di condivisione culturale, capace di intrecciare letteratura, talenti e comunità, rafforzando il legame tra lettori e autori del territorio.
Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 7 febbraio, alle ore 17, sempre in Biblioteca Comunale, con Luca Fabbri, informatico di professione e scrittore per passione, che presenterà il suo romanzo di fantascienza “Il grande collasso”.

 

Domenica 18 gennaio, sempre in biblioteca, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà il nuovo incontro della rassegna "Domeniche di Detox", organizzato dal Comune di Codigoro, in collaborazione con la regione Emilia Romagna, al fine di promuovere momenti di condivisione tra bimbi, genitori, nonni, zii, fratelli e sorelle, lontano dagli strumenti digitali (smartphone, computers, videogiochi). "Ruggiti e zampette: alla scoperta della giungla" è il titolo assegnato all'incontro, rivolto ai bimbi da tre anni in su e alle loro famiglie. I bimbi saranno accompagnati, dallo staff della biblioteca, alla scoperta degli animali della giungla, tra musiche e filastrocche a tema. Impareranno così, a riconoscere, in modo divertente ed interattivo, gli animali ed i loro versi caratteristici. Sarà un'occasione inter-generazionale per stimolare tra i piccoli, protagonisti della domenica pomeriggio, curiosità, ascolto e partecipazione attiva. La biblioteca comunale sarà, dunque, eccezionalmente aperta, al pubblico, anche domenica 18 gennaio, dalle ore 15.30 alle ore 17.30. 

A chi è rivolto

a tutti

Luogo

Palazzo del Vescovo

Indirizzo: Via Felice Cavallotti, 27 - Codigoro

Orari:

 

Lunedì dalle 08:00 alle 13:00
Martedì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Mercoledì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Giovedì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00
Venerdì dalle 08:00 alle 13:00
Sabato dalle 08:00 alle 13:00

Palazzo del Vescovo a Codigoro

Quanto costa

gratuito

Contatti

Data Ultimo Aggiornamento: 16/01/26 12.14