Descrizione: l’opera in oggetto consiste nella la sostituzione di un tratto di metanodotto attraverso la posa di una nuova condotta DN 550 (22”), DP 64 bar di lunghezza pari a circa 880 m. in loc. Assunteria di lunghezza pari a circa 388 m. in un tratto più a nord. Il tracciato della variante in progetto si sviluppa in parallelismo al metanodotto esistente e percorre, per tutta la sua estensione, terreni a destinazione agricola separati da piccoli canali di irrigazione. La posa delle condotte avverrà mediante Trivellazione Orizzontale Controllata, quindi senza la necessità di uno scavo a cielo aperto, fatta eccezione per i due brevi tratti di ricollegamento (inizio e fine variante).
L’intervento in progetto permetterà il ripristino delle condizioni di sicurezza del metanodotto nei riguardi della copertura.
L’approvazione dell’intervento comporta al variante n. 12 al P.O.C. con effetto di apposizione del vincolo espropriativo sulle aree interessate.
Testo della proposta di deliberazione di Consiglio comunale
Allegato A alla deliberazione di Consiglio comunale - ELENCO PARTICELLE SOGGETTE A VPE e/o DA OCCUPARE TEMPORANEAMENTE - File 1
Allegato A alla deliberazione di Consiglio comunale - ELENCO PARTICELLE SOGGETTE A VPE e/o DA OCCUPARE TEMPORANEAMENTE - File 2
Elaborati di interesse del Comune di Codigoro (file .zip 29,3 Mb)