Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico offre servizi che permettono di avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione e di favorirne la partecipazione all'attività del Comune.
Competenze
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico offre servizi che permettono di avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione e di favorirne la partecipazione all'attività del Comune.
Esso fornisce informazioni, consulenza e orientamento per quanto riguarda:
- Organizzazione degli Uffici Comunali, servizi offerti, nomi, indirizzi, numeri telefonici e orari di ricevimento dei responsabili;
- Indirizzi e numeri telefonici dell'Amministrazione Provinciale di Ferrara, della Regione Emilia - Romagna e degli Enti Pubblici presenti sul territorio;
- Normativa (Leggi, decreti ecc.) e regolamenti;
- Volontariato ed Associazionismo;
- Iniziative e manifestazioni culturali, turistiche, sportive e del tempo libero;
- Istanza di riduzione del costo del GPL e contestuale dichiarazione sostitutiva di atto notorio per i cittadini residenti nel territorio comunale non metanizzato;
- Compilazione richiesta per macellazione suini in collaborazione con l'Ufficio Sportello unico del Comune di Codigoro ed il Servizio Veterinario;
- Rilascio tesserini per la raccolta dei funghi epigei in collaborazione con l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po;
- Richiesta abbattimento alberi;
- Segnalazione disservizi;
- Rilascio tesserini caccia;
- Richiesta rilascio Idoneità Alloggio
PESCA
- Rilascio licenze di pesca di tipo B o C;
- Richiesta autorizzazione pesca nelle zone di rispetto.
AGEVOLAZIONI
- SGATE: Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe elettriche e gas e acqua, compilazione on line delle richieste;
- Fondo sociale per un contributo per il pagamento del canone di locazione (Aprile/Maggio di ogni anno) con conseguente invio e collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali;
- Domanda di sussidio per il pagamento della T.I.A. Tariffa Igiene Ambientale (Gennaio/Febbraio di ogni anno) con conseguente invio e collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali.
PALESTRE
- Gestione palestre comunali: prenotazione e compilazione modulistica.
Struttura
Tipo di organizzazione: Ufficio
Responsabile
Persone
Rita Brandolini
Incarichi
Dipendente
Milena Medici
Incarichi
Dipendente
Stela Ursachi
Incarichi
Dipendente
Sede principale
Data Ultimo Aggiornamento: 17/11/24 22.48