“Pagina dopo pagina” al Palazzo del Vescovo, grazie ad un viaggio tra mito e fantasia con “Amore e Psiche”.
Sabato 14 febbraio nella Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale “Giorgio Bassani”, prenderà forma un nuovo appuntamento di “Pagina dopo pagina”, il ciclo di incontri dedicato alla promozione della lettura tra i più piccoli. L’iniziativa sarà incentrata su “Amore e Psiche”, uno dei miti più affascinanti e celebrati della tradizione classica.
L’incontro, in programma dalle ore 10 alle 11, rivolto a bambine e bambini dai 6 anni in poi, offrirà un’esperienza coinvolgente, articolata tra narrazione ed un avvincente laboratorio creativo. Attraverso il racconto e le attività tematiche, i bimbi saranno accompagnati alla scoperta di una storia senza tempo, lasciandosi trasportare dal fascino intramontabile dei miti delll'antichità.
“Pagina dopo pagina” si conferma un’occasione preziosa per avvicinare i bambini al piacere della lettura, stimolando fantasia, curiosità e creatività in un ambiente accogliente e familiare quale è quello della biblioteca. Sarà un percorso educativo e ludico che inviterà a crescere insieme, imparando ad amare i libri ed il patrimonio di emozioni e conoscenze che essi custodiscono.
L’iniziativa rientra tra le attività di promozione di promozione della lettura, rivolte all’infanzia, promosse ed organizzate, con impegno e passione, dallo staff della biblioteca comunale.Per informazioni e adesioni, si prega di contattare uno dei seguenti recapiti della biblioteca (tel. 0533-729585, oppure e-mail: biblioteca@comune.codigoro.fe.it)