Accesso ai documenti amministrativi del servizio Urbanistica

E' la richiesta di prendere visione di un provvedimento adottato

  • Servizio attivo

A chi è rivolto

Cittadini, imprese, tecnici incaricati

Descrizione

L'interessato può chiedere di prendere visione di un provvedimento adottato - tutti quelli conclusivi di un procedimento ad es. permesso di costruire, abitabilità, autorizzazione, denuncia inizio attività - ed eventualmente richiedere copia dei documenti di cui necessita specificando se gli stessi devono essere rilasciati per copia conforme.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo 'E-mail' sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
In alternativa puoi effettuare richiesta presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune.

Le richieste per l'esercizio del diritto di visione degli atti e quelle per il rilascio delle copie a favore dei cittadini vengono autorizzate dal Dirigente del Settore Servizi Tecnici.

Cosa serve

- Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).

Nel caso la pratica fosse seguita da un incaricato della ditta interessata sarà necessario caricare nel modulo dell'istanza online anche:
- Carta d'Identità del delegante dalla ditta.
- Delega e/o documento di incarico per l'incaricato dalla ditta.

Cosa si ottiene

Consultazione della documentazione presso il Comune o rilascio di copia dei documenti richiesti

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla richiesta

30 giorni

Scadenza entro 30 giorni dalla richiesta

Quanto costa

Sono previsti oneri per l'espletamento della pratica.

A seguito della presentazione della richiesta, l'ufficio competente provvederà alla comunicazione di quanto dovuto, dei termini e delle modalità di pagamento per l'avvio dell'istruttoria della pratica.

Il pagamento dovrà comunque essere effettuato prima della consegna della documentazione richiesta.

Accedi al servizio

Uffici in cui il servizio è disponibile

Ufficio edilizia e urbanistica

Piazza Matteotti, 60, 44021

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa Responsabile

Ufficio edilizia e urbanistica

L'Ufficio edilizia si occupa principalmente dell'assistenza alla presentazione e controllo delle pratiche edilizie

Codice dell'Ente erogatore (IPA)

C_C814
Categoria del servizio:

Data Ultimo Aggiornamento: 29/03/25 13.39