A chi è rivolto
Tutte le persone fisiche e giuridiche.
Descrizione
L'esercizio del diritto di accesso civico detto 'semplice' non è sottoposto ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente e consiste nel richiedere all'Amministrazione Pubblica che siano pubblicati sul sito internet istituzionale dati, informazioni o documenti ricevendo in seguito notifica dalla medesima dell'avvenuta pubblicazione.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo 'E-mail' sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Cosa si ottiene
Provvedimento espresso e motivato del dirigente competente per materia.
Eventuale invio di dati e documenti al richiedente.
In caso di diniego può essere presentata richiesta di riesame al Responsabile per la Trasparenza.
Silenzio / assenso: no
Ulteriori informazioni
Normativa:
D.Lgs 33/2013
D.Lgs 97/2016
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.