Gestione impianti e attrezzature ex campo sportivo e Sala Civica di Italba

Dettagli:

Avviso pubblico per manifestazione di interesse per la gestione degli impianti e delle attrezzature dell’ex campo sportivo e fabbricato ad uso Sala Civica in Italba di Codigoro

Data:

04/11/2025

Argomenti:

Descrizione

Il Comune di Codigoro informa che è scaduta in data 20 ottobre 2025 la concessione in comodato d'uso dell'impianto sportivo comunale situato in Italba di Codigoro (Loc. Gran Linea snc), composto da campo da calcio e fabbricato di servizio adibito a sala civica. L'impianto, di proprietà comunale, negli ultimi anni era stato concesso a un'associazione di promozione sociale che ne curava il decoro e utilizzava la struttura come spazio civico per attività sociali e ricreative.

In data 22 ottobre 2025 è pervenuta al Comune una manifestazione di interesse per la gestione dell’impianto e delle relative pertinenze.

Indagine esplorativa di mercato

Con il presente avviso, l’Amministrazione comunale intende avviare un’indagine esplorativa di mercato, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, al fine di raccogliere ulteriori manifestazioni di interesse per la gestione dell’impianto sportivo e del fabbricato ad uso sala civica di Italba.

L’obiettivo è favorire la collaborazione con Associazioni ed Enti del Terzo Settore, per la realizzazione di attività di interesse generale rivolte alla comunità locale, in coerenza con le finalità previste dalla Legge Regionale n. 3/2023 o dalla Legge Regionale n. 8/2017.

Requisiti di partecipazione

Possono presentare manifestazione di interesse:

  • soggetti appartenenti al Terzo Settore, oppure
  • associazioni non riconosciute come Enti del Terzo Settore, purché dotate di atto costitutivo o statuto che indichi chiaramente l’assenza di fini di lucro e le finalità sociali o sportive perseguite.

Sarà data preferenza alle associazioni o società sportive calcistiche.

Modalità di presentazione

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro le ore 23:59 del 14 novembre 2025, esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
gare@cert.comune.codigoro.fe.it

Nell’oggetto del messaggio PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: "Manifestazione d’interesse per la gestione degli impianti e delle attrezzature dell’ex campo sportivo e fabbricato ad uso sala civica in Italba di Codigoro".

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni di interesse inviate oltre il termine indicato o prive della firma del legale rappresentante.

Esito della procedura

Nel caso non pervenga alcuna manifestazione di interesse, il Comune potrà procedere con affidamento diretto al soggetto già candidato, previa verifica dei requisiti. Qualora, invece, pervengano più manifestazioni di interesse qualificate, verrà avviata una procedura ad evidenza pubblica, ai sensi dell’art. 20 della Legge Regionale n. 3/2023 o della Legge Regionale n. 8/2017.

Informazioni e contatti

Il Responsabile del Procedimento è il Dirigente del Settore III – Arch. Antonio Molossi.
Per informazioni e chiarimenti:
Tel. 0533 729566
alessandra.callegari@comune.codigoro.fe.it
antonio.molossi@comune.codigoro.fe.it

A cura di

Servizio contratti e appalti Piazza Matteotti, 60

Allegati

Data Ultimo Aggiornamento: 04/11/25 12.25