Progetti innovativi nei servizi educativi per l'infanzia

Dettagli:

Nuove opportunità per progetti innovativi nei servizi educativi per l'infanzia: disponibile l'Avviso Pubblico del Distretto Sud-Est.

Data:

02/01/2026

Argomenti:

Descrizione

Il Distretto Sud-Est di Ferrara ha pubblicato un Avviso Pubblico per il finanziamento di progetti finalizzati alla promozione di azioni innovative nei servizi educativi per l'infanzia, in attuazione della delibera regionale n. 1166/2025.

 

L'obiettivo è rispondere ai rapidi cambiamenti sociali ed economici e sostenere un sistema educativo sempre più integrato e qualificato.

 

L'iniziativa, rivolta a Comuni, soggetti pubblici e privati, organizzazioni senza scopo di lucro ed enti del Terzo Settore, intende promuovere azioni:

collegate al progetto “Sentire l’inglese, nella fascia di età 0-3-6 anni”,
di flessibilità organizzativa,
di coinvolgimento delle famiglie nei servizi educativi,
di sostegno organizzativo alla progettazione educativa rivolta ai Poli per l’infanzia ovvero nei luoghi/nelle strutture in cui sono presenti servizi educativi 0-3 e scuole dell’infanzia,
che facciano fronte a bisogni emergenti, anche diversificando la rete dei servizi territoriali.
È disponibile un fondo complessivo di 17.100,87 euro, che sarà ripartito tra i progetti ammessi sulla base di criteri specifici, come il numero di servizi educativi coinvolti, l'approccio innovativo e la capacità di creare una rete tra enti e agenzie del territorio.

 

Scadenza e modalità di partecipazione
Le domande di finanziamento, corredate dalla documentazione necessaria, devono essere inviate entro il 7 febbraio 2026 esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: comune.codigoro@cert.comune.codigoro.fe.it.

 

Per maggiori informazioni scaricare l'Avviso completo e la modulistica pubblicata in allegato.

Allegati

Data Ultimo Aggiornamento: 02/01/26 12.16