Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico offre servizi che permettono di avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione e di favorirne la partecipazione all'attività del Comune.

Competenze

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico offre servizi che permettono di avvicinare il cittadino alla Pubblica Amministrazione e di favorirne la partecipazione all'attività del Comune.

Esso fornisce informazioni, consulenza e orientamento per quanto riguarda:

  • Organizzazione degli Uffici Comunali, servizi offerti, nomi, indirizzi, numeri telefonici e orari di ricevimento dei responsabili;
  • Indirizzi e numeri telefonici dell'Amministrazione Provinciale di Ferrara, della Regione Emilia - Romagna e degli Enti Pubblici presenti sul territorio;
  • Normativa (Leggi, decreti ecc.) e regolamenti;
  • Volontariato ed Associazionismo;
  • Iniziative e manifestazioni culturali, turistiche, sportive e del tempo libero;
  • Istanza di riduzione del costo del GPL e contestuale dichiarazione sostitutiva di atto notorio per i cittadini residenti nel territorio comunale non metanizzato;
  • Compilazione richiesta per macellazione suini in collaborazione con l'Ufficio Sportello unico del Comune di Codigoro ed il Servizio Veterinario;
  • Rilascio tesserini per la raccolta dei funghi epigei in collaborazione con l'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po;
  • Richiesta abbattimento alberi;
  • Segnalazione disservizi;
  • Rilascio tesserini caccia;
  • Richiesta rilascio Idoneità Alloggio

PESCA 

  • Rilascio licenze di pesca di tipo B o C;
  • Richiesta autorizzazione pesca nelle zone di rispetto.

AGEVOLAZIONI
  • SGATE: Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe elettriche e gas e acqua, compilazione on line delle richieste;
  • Fondo sociale per un contributo per il pagamento del canone di locazione (Aprile/Maggio di ogni anno) con conseguente invio e collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali;
  • Domanda di sussidio per il pagamento della T.I.A. Tariffa Igiene Ambientale (Gennaio/Febbraio di ogni anno) con conseguente invio e collaborazione con l'Ufficio Servizi Sociali.

PALESTRE 
  • Gestione palestre comunali: prenotazione e compilazione modulistica.

Struttura

Tipo di organizzazione: Ufficio

Responsabile

Giorgio Leccioli

Incarichi

Dirigente
Katia Romagnoli

Incarichi

Responsabile di servizio

Persone

Rita Brandolini

    Incarichi

    Dipendente
Milena Medici

    Incarichi

    Dipendente
Stela Ursachi

    Incarichi

    Dipendente

Sede principale

Municipio di Codigoro

Piazza Matteotti, 60

{

Data Ultimo Aggiornamento: 17/11/24 22.48