Puliamo il mondo - edizione 2019

Come ogni anno il Comune di Codigoro aderisce alla campagna di volontariato ambientale “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente.

Il Circolo Legambiente del Delta del Po ha organizzato un progetto ad hoc presso la banchina di Porto Garibaldi a cui il Comune di Codigoro ha aderito con alcune classi delle scuole primarie di Codigoro e di Pontelangorino.

In concomitanza con questo progetto, l’Amministrazione Comunale ha organizzato anche un’altra importante iniziativa di sensibilizzazione ambientale sempre nell’ambito della campagna “Puliamo il Mondo” presso la nostra OASI GARZAIA DI CODIGORO coinvolgendo altre classi delle scuole primarie.

Sabrina Bulgarelli, responsabile WWF, e Fabio Piva, quale rappresentante della Polizia Provinciale, hanno raccontato ai nostri ragazzi la storia della Garzaia, le specie faunistiche che caratterizzano il nostro territorio, e hanno spiegato loro l’importanza del rispetto dell’ambiente in cui viviamo. In particolar modo si sono soffermati sulla raccolta differenziata e sulle sue modalità attuative, nonché sull’impatto che le nostre azioni quotidiane, anche le più semplici, possono avere sull’ambiente.