Sede Universitaria di Codigoro

 

Università degli Studi di Ferrara
Sede di Codigoro - Viale della Resistenza, 3/b - Tel. 0533 714093 

 

Corso di Laurea Triennale in Informatica in videoconferenza dalla Sede di Codigoro

Il Comune di Codigoro è soggetto facilitatore, con la collaborazione dell'Università degli Studi di Ferrara, Facoltà di Scienze MM.FF.NN., per garantire la possibilità agli studenti che risiedono nel territorio del Delta di frequentare il Corso di Laurea Triennale in Informatica in videoconferenza presso la Sede di Codigoro dell'Università. 

Gli studenti possono usufruire delle aule e del laboratorio di informatica, attrezzati con le più moderne ed avanzate tecnologie per la formazione a distanza a supporto del Corso. Questi strumenti consentono ai ragazzi di partecipare alle lezioni tenute fisicamente a Ferrara, intervenendo e interagendo simultaneamente con il docente.

L'obiettivo è quello di preparare futuri professionisti nel campo delle scienze dell'informazione e tecnici di alto livello che operino in aziende ed enti pubblici e privati per lo sviluppo e la gestione di sistemi e strumenti informatici tecnicamente evoluti.

Per ottenere l'immatricolazione occorre presentare i documenti necessari, il cui elenco può essere consultato sul sito http://www.unife.it/ alle Segreterie studenti competenti o al Servizio immatricolazione e accoglienza matricole. Per informazioni sul corso di studi consultare http://info.unife.it 
Nel sito è possibile trovare i riferimenti del manager didattico e del Presidente del corso di Studi per avere informazioni sul progetto.

Il Corso di Laurea in videoconferenza rappresenta sia una formidabile opportunità per gli studenti del territorio che possono frequentare un corso di studi dagli importanti sbocchi occupazionali vicino a casa, sia un'opportunità di sviluppo di professionalità e di crescita culturale per tutto il territorio del Delta Ferrarese.