Servizio Adozione Cani - Canile di Migliaro

Ci avevi mai pensato? Se desideri un nuovo amico passa al

Canile di Migliaro
Via Pasubio, 39 - Migliaro (FE)
Tel. 0533 539483 - Fax 0533 606121

Vi troverai tanti simpatici animali in cerca di una nuova casa. Il Canile di Migliaro, lavora per 12 Comuni, tra i quali anche Codigoro, ed è aperto al pubblico con uno specifico servizio di front office:

• dal lunedì al sabato - dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 16.30
  • la domenica e festivi - dalle ore 08.00 alle ore 12.00
Le adozioni sono gratuite, i cani sono coperti da vaccinazioni e sverminazioni, microchippati, e, se femmine, già sterilizzate.

Al fine di incentivare l'adozione, per i residenti che adottano un cane randagio di proprietà  del nostro Comune ed ospitato presso il canile convenzionato sono previste le seguenti agevolazioni:
  • contributo una tantum del valore di euro 500,00 in forma di contributo per l'acquisto di alimenti e/o corredi per il cane spendibile esclusivamente presso esercizi commerciali ubicati nel territorio Comunale, il contributo una tantum sarà elevato ad euro 600,00 per anziani oltre i 65 anni o persone diversamente abili;
  • supporto professionale gratuito del medico veterinario, da concordare con il canile e da effettuarsi presso la sua sede, per: preventive istruzioni per favorire il miglior esito del rapporto che il cane prescelto andrà ad instaurare con l'adottante, informazioni sui cani adottabili, caratteristiche di ciascun animale, tipologia, aspettative degli interessati e condizioni logistiche offerte dagli stessi, nonché informazioni sulle pratiche da seguire per l'adozione;
  • assistenza medico veterinaria gratuita per 12 mesi per tutte le attività  sanitarie ordinarie, quali visite di controllo clinico e vaccinazioni con doppio intervento antieltelmico con impiego di PRALEN, distanziati di 2 giorni; profilassi vaccinale annuale polivalente, utilizzando CANIGEN CEPPI/L nei confronti di Parvovirosi, Cimurro, Epatite infettiva, Leptospirosi e Parainfluenza.

Chi non ha la possibilità  di portare a casa un animale può comunque adottarlo a distanza e avere sue notizie. Chi adotta un cane a distanza dovrà mensilmente versare al canile convenzionato l'importo che il Comune normalmente versa per il mantenimento del cane.

Regolamento sull'adozione dei cani randagi ospiti del canile convenzionato
Approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale N. 28 del 28/04/2008