Supporto psicologico gratuito

Il Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Ferrara ha attivato una collaborazione con la “Società Ferrarese di Psicologia” per garantire supporto a distanza a chi si sente solo in questo momento.

In una situazione come questa, in cui è necessario fronteggiare i nuovi bisogni dovuti all’isolamento, diventa necessario attivare un “contatto”  che aiuti le persone sole  a dare significato a questo evento eccezionale e ad affrontare ansie, solitudine e la rabbia che nasce dal distacco dalla quotidianità.

Come funziona il servizio di supporto psicologico
Colloqui telefonici o via Skype, tenuti da psicologi e psicoterapeuti, per offrire un contatto con una modalità di caring (prendersi cura), per accompagnare le persone nel dare un senso a ciò che stanno vivendo.

A chi si rivolge
Il servizio è rivolto ai cittadini della provincia di Ferrara (persone che vivono sole, studenti universitari fuori sede, anziani, malati cronici, chi ha subito di recente una perdita, genitori con bambini piccoli, adolescenti e preadolescenti).

Come contattare il servizio
Le persone interessate possono trovare nella pagina FB dell’Associazione: Società Ferrarese di Psicologia tutte le informazioni utili per accedere alla forma di aiuto, oppure inviando una mail a: socferraresedipsicologia@email.it

Maggiori informazioni sul suto dell'Ausl di Ferrara