SERVIZI
Contributi straordinari per mense e trasporto scolastico
Servizio trasporto scolastico - domanda
Trasporto scolastico

 

Il Servizio di Trasporto Scolastico garantisce il trasporto casa-scuola (andata e ritorno) alle alunne ed agli alunni residenti nel territorio comunale, frequentanti i plessi delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie Statali di Iº grado, di seguito indicati: 

Pontelangorino - Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria Iº grado 
Mezzogoro - Scuola Infanzia 
Codigoro - Scuola Primaria e Secondaria di Iº grado per i soli residenti a Mezzogoro e Torbiera

Per poter usufruire del servizio occorre presentare apposita domanda (entro il 31 agosto per l'anno scolastico 2020/2021).

Le modalità di esercizio del servizio (i percorsi, le fermate e gli orari) vengono definiti entro la data di inizio dell'anno scolastico e comunicati alle famiglie. 

Il servizio non è garantito in caso di sciopero e/o assemblee sindacali da parte degli istituti scolastici. 

Nel caso di famiglie trasferite, è possibile presentare la domanda anche durante l'anno scolastico, tenendo conto che i tragitti sono già stati definiti.

È possibile richiedere il servizio di trasporto per l'andata e il ritorno, oppure per un solo viaggio (o andata o ritorno).

Alle famiglie viene richiesta una quota di compartecipazione alle spese. La quota deve essere corrisposta in una unica soluzione presso l'Ufficio URP del Comune di Codigoro. All'atto del pagamento sarà rilasciato il relativo abbonamento annuale individuale.

Sono previste delle agevolazioni a sostegno delle famiglie e dei nuclei familiari a basso reddito; è possibile, infatti, richiedere l'esenzione dal pagamento del servizio a condizione che venga presentata, contestualmente alla domanda di accesso al servizio, apposita richiesta utilizzando il modulo di esenzione.