Urbanistica e edilizia privata

 
Il servizio urbanistica ed edilizia privata si occupa principalmente dell'assistenza alla presentazione e controllo delle pratiche edilizie e dell'aggiornamento degli strumenti urbanistici comunali.
 
Esso assume le funzioni di sportello unico (SUE) per l'acquisizione degli atti di assenso di competenza di altri enti o servizi, nell'ambito dei procedimenti inerenti gli interventi di trasformazione del territorio attivati dai privati cittadini, in forma complementare con le funzioni dello sportello unico per le attività produttive (SUAP), dedicato alle imprese.
Il dirigente dei servizi tecnici rilascia i provvedimenti, pareri, attestati e certificazioni inerenti l'edilizia e l'urbanistica.
Sono inoltre assegnate al SUE le funzione di deposito ed archiviazione dei frazionamenti catastali, della cartografia e piani e progetti di altri enti che richiedano la pubblicazione presso il comune.
 
A supporto del SUE opera l'ufficio amministrativo, che cura la registrazione e l'archiviazione delle pratiche edilizie, l'accesso alla loro consultazione, i pagamenti connessi alle pratiche edilizie, la verifica dei DURC e delle dichiarazioni antimafia. Lo stesso ufficio cura la gestione del contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche ed il contributo per la manutenzione degli immobili degli enti religiosi.
 
 

Urbanistica e edilizia privata

 
Il servizio urbanistica ed edilizia privata si occupa principalmente dell'assistenza alla presentazione e controllo delle pratiche edilizie e dell'aggiornamento degli strumenti urbanistici comunali.
 
Esso assume le funzioni di sportello unico (SUE) per l'acquisizione degli atti di assenso di competenza di altri enti o servizi, nell'ambito dei procedimenti inerenti gli interventi di trasformazione del territorio attivati dai privati cittadini, in forma complementare con le funzioni dello sportello unico per le attività produttive (SUAP), dedicato alle imprese.
Il dirigente dei servizi tecnici rilascia i provvedimenti, pareri, attestati e certificazioni inerenti l'edilizia e l'urbanistica.
Sono inoltre assegnate al SUE le funzione di deposito ed archiviazione dei frazionamenti catastali, della cartografia e piani e progetti di altri enti che richiedano la pubblicazione presso il comune.
 
A supporto del SUE opera l'ufficio amministrativo, che cura la registrazione e l'archiviazione delle pratiche edilizie, l'accesso alla loro consultazione, i pagamenti connessi alle pratiche edilizie, la verifica dei DURC e delle dichiarazioni antimafia. Lo stesso ufficio cura la gestione del contributo per l'abbattimento delle barriere architettoniche ed il contributo per la manutenzione degli immobili degli enti religiosi.
 
 

Ultime notizie ed eventi

UNITÀ ORGANIZZATIVA TELEFONO MAIL
Assessore di riferimento 0533 729517 marcello.barbe@comune.codigoro.fe.it
Dirigente del III settore - area tecnica 0533 729536 alessandro.ghirardini@comune.codigoro.fe.it
Funzionario tecnico 0533 729528 leonardo.monticelli@comune.codigoro.fe.it