Un incontro pubblico per approfondire temi delicati, quali il trattamento di fine vita e la dignità della persona.
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con il Distretto Sud Est dell'Asl, invita i cittadini a partecipare all’incontro “Tempo e consenso: riflessioni su disposizioni anticipate di trattamento e fine vita”, che avrà luogo domani, martedì 17 dicembre alle ore 15, al piano nobile del Palazzo del Vescovo, sede della Biblioteca Comunale “Giorgio Bassani”.
L’iniziativa affronta un tema delicato ma basilare: è possibile parlare serenamente di fine vita? Come possiamo tutelare il diritto alla salute e alla dignità della persona nei momenti più difficili?
Durante l’incontro, esperti e rappresentanti istituzionali interverranno e si confronteranno sul significato delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), uno strumento di tutela della propria volontà in materia di cure e trattamenti sanitari.
Interverranno:
Sabina Alice Zanardi, Sindaco
Rita Maricchio, Direttrice del Distretto Sud-Est dell’AUSL di Ferrara
Loretta Gulmini, Direttrice Rete Locale Cure Palliative – Arcispedale Sant’Anna
Franco Romagnoni, Direttore UOC Assistenza Anziani, Disabili e Adulti – Arcispedale Sant’Anna
L'iniziativa costituisce un’occasione importante per informarsi, riflettere e condividere pensieri su un argomento che riguarda tutti. La partecipazione è libera e gratuita, ma, per motivi organizzativi, è vivamente consigliata la prenotazione del posto in sala (e-mail: biblioteca@comune.codigoro.fe.it e tel. 0533-729585).